Movimento per l'adozione ambientale della laguna davanti San Giuliano      

 home CVC  >  Laguna e città >
IL BILANCIO                                                                           IL GAZZETTINO del 29 Aprile 2008
Successo per la quarta edizione di "Nature": in tre giorni a Forte Marghera superati i ventimila visitatori
  
E' tempo di bilanci per la fiera del naturale e del benessere di Venezia, terminata ieri al Forte Marghera di Mestre. Veneziafiere, ente promotore dell'evento, con grande soddisfazione tira le somme della quarta edizione di 'Nature ': nei 3 giorni di fiera il Forte ha accolto più di 20.000 persone, 150 espositori provenienti da tutt'Italia e dall'estero e un centinaio di giornalisti accreditati tra cui diversi inviati per testate straniere (in particolare da Slovenia, Croazia e Austria) per seguire gli espositori dei loro paesi di provenienza.

La manifestazione ha registrato un grande successo di pubblico e critica, ricevendo gli elogi da parte delle istituzioni coinvolte, particolarmente soddisfatte dell'eco che la fiera ha ricevuto sul territorio regionale, in ambito nazionale e all'estero.

«Siamo estremamente soddisfatti di questa quarta edizione - dichiara il direttore di 'Nature ' Gianni Gobbato - ma non vogliamo certo considerarci "arrivati". 'Nature ' è una realtà in crescita ed ambisce ad occupare un posto sempre più importante nell'ambito fieristico del naturale e del benessere italiano e non solo. Già quest'anno abbiamo ottenuto ottimi risultati in termini di visitatori ed espositori. Per la prossima edizione, vista la soddisfazione degli espositori di quest'anno, punteremo ad un sostanziale ampliamento della manifestazione, partendo dalle già confermate presenze di enti di rilievo quali la Regione Basilicata e la Regione Sicilia».

Gli fa eco il Presidente di Veneziafiere Francesco Borga: «Il successo di 'Nature ' è un'importante conferma della predisposizione di Forte Marghera come spazio ideale per eventi fieristici di qualità. Ora restiamo in attesa che venga definito il destino del Forte, a cui Veneziafiere presta da sempre particolare attenzione».


Link al sito originale: Fiera Nature Venezia - Nature: Fiera del Naturale e del Benessere

Nature: Fiera del Naturale e del Benessere

Descrizione Evento
Sede: Forte Marghera

Nature è l’appuntamento fieristico che Venezia dedica alla natura e al benessere, un’occasione apprezzata da oltre 15.000 visitatori nelle scorse edizioni e che promette presenze sempre più numerose data l’attualità del tema presentato.
La fiera Nature a Venezia esplora trasversalmente tutti gli aspetti del quotidiano che possono essere vissuti con un approccio più naturale, dall’alimentazione alla cura del corpo e della salute, fino al fondamentale rispetto dell’ambiente.
In concordanza con le nuove tendenze del mercato, Nature è un evento che interessa chiunque e che da l’opportunità ai presenti di approfondire e ridiscutere alcune scelte di consumo, conoscere e recuperare una dimensione più autentica della vita e del mondo che ci circonda.
Alimentazione, salute e ambiente saranno i tre grandi settori in cui si divideranno gli spazi espositivi della fiera di Venezia per la manifestazione Nature ed anche le tre linee guida per il programma di eventi collaterali alla fiera, ricco di incontri, dibattiti e momenti di intrattenimento.

Settori Merceologici
Prodotti biologici; prodotti tipici; prodotti dietetici; prodotti equosolidali; agricoltura eco-compatibile; terapie e discipline naturali; tecniche e prodotti per il benessere e la qualità della vita; erbe e piante officinali ed essenze; prodotti di erboristeria e fitoterapici; cosmesi naturale; omeopatia; medicine non convenzionali; integratori naturali; prodotti termali; attrezzature e prodotti per la cura personale; prodotti naturali per hobby, giochi e tempo libero; materiali, prodotti, tecnologie e progetti per la bio - abitazione; combustibili eco compatibili, eco tecnologie ed energie rinnovabili; attrezzature e tessuti per l’abitazione ecologica; imballaggi e carte ecologiche; arredi ergonomici ed ecologici; abbigliamento e tessuti naturali; oggettistica e accessori ecologici; attrezzature per sport e tempo libero; produzioni artigianali; editoria specializzata

                                                                           byRevi 29.4.2008