ASSOCIAZIONE
VELA AL TERZO
Attenzione:
L’
Assemblea Sociale Ordinaria di
giovedì, 29 gennaio 2009 - ore 19,00
in prima
convocazione giovedì 29 gennaio alle ore 6,00
NON
si svolgerà
presso
la nostra Base Nautica ai Bacini!
Ma
presso la Sala
del Teatro ai Frari
a San Polo 2464/Q in calle drio l’Archivio
dove
abbiamo tenuto la cena sociale!
Il
CD AVT ha ritenuto più confortevole tale sede sia dal punto di
vista del “caldo” che della posizione! Resta ovviamente
confermato l’OdiG!
Ordine del giorno:
- Approvazione
dell’integrazione al Regolamento di Ammissione alle regate
AVT:
- Misure,
forme e posizione delle vele;
- Calcolo
indicizzato del peso delle imbarcazioni;
- varie ed
eventuali.
Attenzione:
- potranno votare solo i soci regolarmente iscritti
per il 2009 ! Non
avete ancora regolarizzato la quota sociale? Poco male! :-)
Gino sarà presente e a disposizione per accettare i
pagamenti!
- confermata la pasta a “sostentamento
forze dei soci”!
Nei
prossimi giorni invieremo il documento preparato dal CD che
riprende le discussioni, i suggerimenti e le esperienze maturate
in questi anni, in modo da arrivare “preparati”!
Da Alessandro Pagnacco, Direttore
Sportivo AVT:
Sintesi delle
integrazioni al Regolamento AVT 2007
il Regolamento e le Norme di
Ammissione alle Regate AVT approvato nel 2007 ed attualmente in
vigore, aveva lo scopo di rendere il più possibile omogenea la
suddivisione in categorie delle imbarcazioni partecipanti alle
regate, di regolamentare la superficie velica massima consentita
per tipologia ed inoltre di definire le caratteristiche degli
scafi ammessi ad ottenere il numero velico AVT. A questo
proposito furono realizzate le schede tipologiche dei tipi
principali di barche (all. A) con cui normare proporzioni, forme
e caratteristiche costruttive.
Nei due anni trascorsi abbiamo
verificato che la suddivisione nelle cinque categorie indicate
dal Regolamento, ha equilibrato la distribuzione delle
imbarcazioni e salvo alcuni casi estremi, rese più omogenee le
prestazioni per categoria. Ma alcuni aspetti nel 2007 non furono
presi in considerazione per mancanza di tempo e di verifiche,
tali aspetti riguardavano principalmente gli armi velici, le
vele ed il peso delle imbarcazioni. L’integrazione proposta
tende a regolamentare anche questi aspetti, in particolare con
ulteriori schede grafiche verranno definite le posizioni e le
caratteristiche degli armi velici specifici per ogni tipologia
di imbarcazioni, verrà definita la forma delle vele dove
all’interno di variabili stabilite rientreranno le forme
proprie delle varie tipologie ed in fine verrà introdotto il
Coefficiente di Stabilità Tipologica (CST).
Tale valore consentirà di stabilire
sulla base del peso della barca, la effettiva superficie
velica consentita. L’applicazione di tale parametro è legato
però all’acquisizione del peso delle barche attualmente
trasmesso solo da una piccola parte della nostra flotta. A
questo proposito si propone di stabilire un termine ultimo
inderogabile nel 31/12/2010, data in cui tale coefficiente
diverrà operativo e per chi non avrà provveduto verrà
applicato d’ufficio con conseguente penalizzazione.
Altre Info:
- in data
odierna, dopo aver ottenuto il Parere Favorevole della
Soprintendenza ai BB AA, del Comune di Venezia, della
Commissione di Salvaguardia, del Magistrato alle Acque e del
Demanio dello Stato abbiamo finalmente (!) ottenuto
l’ultimo (si spera!) parere, quello dei Vigili
Urbani della Sezione di Castello, che da il via libera al
rilascio dell’Autorizzazione Edilizia per la formazione
del nostro CARROPONTE in base nautica! è stata dura,
ma alla fine il primo risultato è stato raggiunto!
Adesso non mancano che i ... soldi! :-)
Vista
l’importanza dell’argomento trattato non posso che
caldeggiare la vostra presenza in Assemblea!
Per il CD AVT
il Presidente, Massimo Gin
|