Movimento per l'adozione ambientale della laguna davanti San Giuliano      

 home CVC  >  Laguna e città
Il banner era appeso sulla recinzione della banchina di Sangiu nel giorno della dura Vogalonga 2009. 
E' di un'associazione milanese con barche vikinghe a remi, probabilmente sconosciute dalle nostre parte quanto familiare e condivisa é la loro passione per i valori marinareschi e l'amore per la natura.

Nel sito web del gruppo la descrizione delle caratteristiche di barche e iniziative, fra cui le attività con gli studenti e di team building.


dal sito originale:
  

http://www.canottieritucanourbano.it/ 

Il Comitato Regionale Lombardia della Federazione Italiana Canottaggio in collaborazione con Canottieri Tucano Urbano ASD è orgoglioso di presentare per la prima volta in assoluto in Italia il progetto “I vikinghi sbarcano in Lombardia”.


Natura incontaminata, aria pulita, legno, spirito di gruppo, sana attività sportiva sono alcune semplici parole che descrivono questo progetto che nasce con l’obiettivo di creare eventi sportivi per la promozione del canottaggio con originali barche vikinghe.


Le moderne viking boats sono imbarcazioni a remi lunghe ben 12 metri rigorosamente made in Finland costruite interamente in legno (abete rosso, ginepro e frassino) seguendo antiche tradizioni vikinghe. Il tutto nel pieno rispetto della natura: ad ogni albero abbattuto, ne vengono piantati due nuovi!


Ben quattordici vogatori in una barca che seguono il ritmo di voga scandito dal timoniere. Movimento del tutto simile al canottaggio olimpico (seggiolini scorrevoli, spalle alla direzione della barca) ma di grande facilità e svolto in piena sicurezza.


 

  

 

                                                                           byRevi 31.05.2009