Movimento per l'adozione ambientale della laguna davanti San Giuliano      

 home CVC  >  Laguna e città
Valle Vecchia e la Brussa
a rischio cementificazione
l'ultimo tratto di spiaggia naturale
di tutto l'Alto Adriatico

 

» scarica la cartolina originale

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Come ogni anno, la Goletta Verde di Legambiente sta navigando attorno alla nostra penisola per mantenere alta l'attenzione sui territori costieri. 

Quest'anno abbiamo deciso di farle fare una tappa a Caorle perchè nel Piano di Assetto Territoriale (PAT) è prevista l'urbanizzazione della zona adiacente a Valle vecchia, in località Brussa. 

Sono previsti 6750 nuovi posti letto per turisti in uno dei pochi tratti di tutta la costa Adriatica che ancora conservano parte del sistema dunario originario e della biodiversità che caratterizzavano questi ambienti. 

Legambiente sostiene l'istituzione del Parco della Laguna di Caorle per la protezione di un'area così importante e fragile.

Per tale motivo vi prego di inviare la cartolina allegata in formato elettronico alla giunta comunale di Caorle e all'Assessore all'Urbanistica e alla Pianificazione Territoriale della Provincia di Venezia (giunta@comune.caorle.ve.it e mario.dallator@provincia.venezia.it con copia a legambiente.venetorientale@gmail.com) e diffondere l'iniziativa il più possibile.
Più in basso il programma delle tappe di Goletta Verde a Venezia e Caorle.
 
Grazie e cordiali saluti
Giulia Baldissera

Circolo Legambiente Veneto Orientale "Pascutto - Geretto"

 

 

Correlati

 

                                                                                                                                           byRevi 17.8.2012