»
scarica il Percorso
»
scarica il Bando AGGIORNATO
Ordine
d'Arrivo Assoluto e di Classe
Vento
alla partenza 1 knts, all'Arrivo fino a 12 knts
[tratto
dal ] 5. REGOLAMENTI E
ISTRUZIONI DI GARA:
La
competizione verrà disputata nel rispetto dei seguenti
regolamenti: il
presente Bando di gara, le Istruzioni scritte, le eventuali
successive comunicazioni del Comitato.
a)
Valgono le norme N.I.P.A.M. e C.P. di VE integrate dalle
seguenti specifiche:
b)
Segnali di partenza Verranno dati segnali acustici con tromba o
altro mezzo acustico con
la seguente cadenza:5’ –
4’
–
1’
- Partenza
d)
Se una barca si trova al di là della linea di partenza un
minuto prima della partenza sarà
squalificata.
e)
Passaggio boe e ostacoli
1
-Valgono norme NIPAM, quindi la barca interna ha diritto di
passo;non si applicano norme
ISAF su ingaggi in boa.
2
-Vale regola mure a dritta, mure a sinistra su precedenze. (Barca
mure a dritta ha precedenza su barca mure a sinistra presso boe
e ostacoli.)
3
-Presso boe e ostacoli con barche su stesse mure, ha la
precedenza la barca all’interno.
4
-Spazio per virare ad un ostacolo
Avvicinandosi
ad un ostacolo, una barca che navighi di bolina stretta o oltre
può chiamare
spazio per virare a barca su stesse mure.
5
-Evitare contatti -
Una barca
deve evitare il contatto con un’altra barca
6
-Toccare una boa - Quando
una barca tocca una boa di partenza o di arrivo o che delimita
il percorso
deve
eseguire una penalità di un giro di 360 gradi, appena possibile
e/o libera da altre
barche
7
-È vietato l'uso di remi e motore pena squalifica
6. CLASSIFICHE:
Verrà
stilata una classifica generale e una classifica per classe. Le
classifiche corrisponderanno agli ordini di arrivo in tempo
reale.
7. PREMI:
Non
sono previsti premi per questa regata.
8. BRIEFING:
Si
svolgerà il giorno 07 Ottobre 2012
alle ore 10:30 presso lo chalet CVC.
|