Movimento per l'adozione ambientale della laguna davanti San Giuliano      

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Ottobre 2011 
le mappe delle bonifiche
il dettaglio delle aree interessate

e i punti critici per l'operatività nautica.

Novembre-Dicembre 2011
Giorno per Giorno l'evoluzione dei lavori

Mappa e cronoprogramma delle 
Bonifiche del Polo Nautico
di Punta San Giuliano 
  


Punta San Giuliano in una foto satellitare dello scorso Marzo 2011. Risultano ben visibili i nuovi capannoni realizzati a cavallo del precedente inverno, e gli scafi individuabili nelle varie aree sono quasi esattamente gli stessi presenti a fine settembre 2011, ossia a una manciata di giorni dall'inizio lavori. 

Il primo passo sarà lo spostamento della
tensostruttura (10 x 40 m. circa) dalla posizione "t1" alla posizione "t2", quindi il via alla bonifica delle aree "1" (rosa) e "2" (verde).

La tensostruttura t1 (10x40m) 

 

Lo spostamento della tensostruttura in "t2" (dove é preesistente la platea rossa di fondazione dell'ex edificio "Ferrovial")  comporta la deviazione dell'attuale stradina di accesso alla banchina [mappa a dx, con nuova stradina punteggiata in bianco].
Per esigenze di cantiere (poco più di un mese ?) sono richiesti 4 m. di spazio operativo attorno alla struttura. 
Le barche attualmente sull'area "t2" (la platea rossa) verranno collocate nell'attuale park auto sterrato delle Società nautiche, con le auto dei soci che dovranno parcheggiare, a 1€/giorno,
nel vicino Park ASM di San Giuliano
  
Altri punti da mettere a fuoco riguardano, nell'area 2, lo spazio operativo per la gru "g3" (la gru GSVVM-Casanova). Idem per la gru "g2", in area 3, la cui bonifica partirebbe subito dopo le aree 1 e 2.
  

Interrogativo anche per l'area 3, con la fascia nell'asse NO-SE, di 12x200 m. circa, che andrebbe a interessare alcuni spazi all'interno dell'ex Colonia.
  

Con il completamento dell'area "1", parte delle imbarcazioni verrebbero trasferite nel versante di "seno della Seppa", con probabile trasferimento in quella banchina di una delle attuali gru.

 

 

 

Con la linea punteggiata bianca, la nuova stradina per l'accesso in banchina delle imbarcazioni, deviata di circa 6 metri rispetto all'atuale.

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                                                                                                                                           byRevi 7.10.2011

 

 

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