Movimento per l'adozione ambientale della laguna davanti San Giuliano      

 home CVC  >  Laguna e città >

La guerra dei Saloni Nautici
Jesolo vs. Venezia

Il Gazzettino

«Il nostro salone della nautica non è una sagra»
Jesolo si candida a diventare la Cannes dell’Adriatico

Venerdì 20 Marzo 2009,

«In mostra all’undicesima edizione del salone internazionale della nautica ci saranno prodotti di alta qualità, di lusso, non sarà una fiera da sagra. Jesolo è destinata a diventare la capitale italiana della nautica». 

Parole di Luciano Coin, amministratore di Optimist, che ieri ha presentato così il Nauticshow di Jesolo, in programma dal 26 al 28 marzo e dal 3 al 5 aprile. Jesolo lancia dunque ufficialmente la sfida a Venezia e si prepara a diventare la “Cannes dell’Adriatico”. 

«Non mi piace parlare degli altri - ha continuato l’amministratore di Optimist - penso solo a noi e al nostro lavoro. Gestiamo il salone con personalità e con il nostro modo di intendere una fiera cercando di ottenere il miglior risultato possibile. 
Dalla nostra parte abbiamo a disposizione una struttura all’avanguardia e una situazione con grandi parcheggi e facilità di accesso. Questo ci permette di allestire una fiera di alta qualità con prodotti di eccellenza sia di mare che di terra. Tuttavia il grande salto di qualità avverrà nel 2010 quando il porto turistico di Jesolo ultimato: organizzeremo un’edizione stellare. Il tempo è della nostra parte e Jesolo diventerà il leader dell’Adriatico della nautica ma già da quest’anno, dopo la felice esperienza dello scorso anno, in mostra ci sarà la qualità, l’eccellenza e il lusso». 

L’undicesima edizione del Nauticshow, fino a due anni fa la manifestazione veniva organizzata a Verona nei padiglioni di Veronafiere, si preannuncia di grande effetto. Sulla banchina del porto di Jesolo ci saranno operatori di agenzie nautiche, assicurazioni, charter, broker, servizi leasing e scuole nautiche. Ma soprattutto megayachts, yachts, barche a motore, gommoni, barche a vela, accessoristica, abbigliamento tecnico. E poi il lusso a 360 gradi. Come, giusto per fare degli esempi, introvabili modelli delle auto “Maserati”, gli zoccoli diffusi tra i divi Hollywood e delle casseforti in coccodrillo. «In mostra ci sarà il meglio della nautica - ha concluso Coin - stiamo facendo un percorso, oggi stiamo allestendo un salotto della nautica, in futuro diventeremo i leader». «Un grande evento - ha detto il sindaco di Jesolo Francesco Calzavara - che caratterizzerà ancora di più la nostra offerta turistica e farà partire in grande stile la stagione turistica».
      Giuseppe Babbo

 

 

 

 

 

   

 

 

 

                                                                           byRevi 10.03.2008