CIRCOLO VELICO CASANOVA       P.ta San Giuliano - Mestre Venezia


HomeCasanova  Attualità > Ieri c'è stato...

                                                                                                              Pagine correlate >> prossimamente in CVC !

 


Stagione 2006
Venerdì 28 Aprile 2006 - Assemblea Ordinaria di Aprile. Approvato il bilancio e introdotta Velalonga 2006, già presentata ufficialmente al Salone Nautico di Venezia. Se la partecipazione é legata ai problemi, si può dire che CVC sta attraversando un periodo tranquillo.
Stagione 2005

Venerdì 2 Dicembre 2005 , ore 21.00, Sala Riunioni ex Colonia «Sampierota & Sanpierota» - Tesi di laurea, scansione 1:1, con tolleranza di un mm, il parere di un costruttore di "sandolòte" e di un docente di architettura


Venerdì 17  Giugno 2005 - Assemblea ordinaria sull'Agonismo. La votazione attesta a larga maggioranza che per CVC non c'é un problema "Agonismo", ma solo l'esigenza di non investire energia in settori di cui non si percepisce quasi l'esistenza, se non per il deficit creato.

Dal 5 al 12 Giugno 2005 - Gita alla laguna di Grado organizzata da Francesco Ferruzzi.
7-8 Maggio 2005 Velalonga 2005 - Successo di partecipazione oltre ogni più rosea previsione, in una giornata ventosa al limite del sostenibile. 1° assoluto Marchetto.
27 Aprile 2005 - Approvazione Bilancio  - Assemblea non certo delle più serene per l'approvazione del Bilancio 2004, condizionata dai rilievi di alcuni soci sui conti 2004 e sulla gestione del settore agonistico Otimist. I soli 5 voti contrari all'approvazione del Bilancio sono stati la risposta più eloquente data dall'Assemblea dei Soci, il primo organismo del Circolo. Letto da Chiara Penzo e messo agli atti il giudizio su un ex socio CVC. 
28 Gennaio 2005 - Assemblea e modifiche Statutarie - Votate a larga maggioranza le modifiche Statutarie che considerano le ultime disposizioni di Legge in materia di No-profit, nonché la piena autonomia dei soci verso l'istituto dei Probiviri. 
Stagione 2004
22 Ottobre 2004 - Elezioni CVC - 115 votanti nella sala grande del Coni Provinciale di via del Gazzato; spoglio il giorno seguente, in sala riunioni CNS. Nella sostanza viene confermato il direttivo uscente, Mario Rossi e Arturo Lupo le new entry di quest'anno. 
14 Ottobre 2004 - Si festeggia "Sisa" - Primo posto al Campionato di Vela al Terzo, nella categoria "gialla", la maggiore delle sampierote. Particolarmente festeggiato Giorgio Pavan, a capo dell'equipaggio con Rossi e Fernandez.
5 Settembre  2004 - CVC alla Regata Storica, un significativo ritorno dopo le partecipazioni organizzate negli anni '90 da Franco Nuti.
19 Settembre  2004, 6° Trofeo Nuti - Quasi 50 imbarcazioni al terzo hanno consacrato questa edizione del "Nuti" la più partecipata della stagione. Prima assoluta, con oltre 5' sul secondo, la nostra "Sisa" condotta da Giorgio Pavan.
Per la prima volta in assoluto una regata a vela é transitata in Seno della Seppa, entro i confini del Parco San Giuliano.
31 Agosto  2004 - Il presidente Enrico Zaffalon rassegna le dimissioni per motivi personali. Nel corso del successivo Consiglio sarà eletto presidente Luca Pauletti.
28 e 29 Agosto 2004  Itinerario in VALLE GRASSABO' con il coordinamento di Francesco Ferruzzi.
Velalonga 2004 - In una giornata cristallina sfiorate le 100 presenze, nonostante previsioni meteo non certo incoraggianti. Maurizio Baroni, Casanoviano, il primo monoscafo a tagliare il traguardo. 
22 Gennaio 2004 - Imprevisto e ottimo successo di partecipazione all'Assemblea Straordinaria  per la modifica  allo Statuto CVC, in base alle nuove disposizioni di legge, come richiesto da FIV. Gli oltre cinquanta partecipanti hanno approvato a larghissima maggioranza le integrazioni che al più presto saranno dettagliate dalla Federazione Vela. 
Stagione 2003 
30 Aprile 2003 - Assemblea dei Soci CVC. Approvati i bilanci consuntivi e preventivi all'unanimità. E' stato fatto il punto sui nuovi strumenti di contabilità di cui si è dotato CVC, mezzi che d'ora in poi permetteranno una più efficace e consapevole programmazione delle attività. 
26 e 27  Aprile 2003 - Buon successo del week end in laguna sud, fino all'agriturismo "La Barena" di Lio Maggiore. 11 barche hanno veleggiato in luoghi fra i più preservati della laguna, fra panorami che vale la pena di riproporre.
24 Aprile 2003 - Nella sala Consiliare di Ca' Farsetti, alla presentazione di Navalis, annunciata la 3a edizione delle Fiera della Nautica in legno. Gianni Gobbato, direttore di Navalis, alla presenza del Sindaco Costa ed altre autorità cittadine, ha dato la parola, per il Circolo Velico Casanova, a Vittorio Resto - vicepresidente - ed a Alberto Sonino, campione mondiale classe Tornado e membro della Nazionale di Vela, testimonial ufficiale di Velalonga 2003.
16 Marzo 2003 - Enrico Zaffalon - presidente CVC in carica - dopo due selettive sessioni di prove, tenutesi a Lecco ed a Ravenna, ottiene il brevetto di Ufficiale di Regata Nazionale F.I.V. (Giudice Nazionale), inserendosi fra i pochissimi che nella XIIa zona FIV (Veneto) possono fregiarsi di questa qualifica. Con lui hanno superato l'esame Tito Morosetti - istruttore CVC - e Roberta Righetti, del D.V.V. 
Al nuovo Giudice Nazionale vanno le calorose congratulazioni di tutti i casanoviani !
15 Febbraio  2003 - Francesca Volpato, Tesoriera CVC, viene eletta al Comitato Nazionale Lega Vela dell'UISP.
L'assemblea si è svolta a Rimini nei giorno 14 e 15 Febbraio, con delegati da ogni parte d'Italia.
Stagione 2002
13 Dicembre  2002 - Cena di Natale al ristorante Ai Molini di Mirano. Sessanta i casanoviani all'ormai tradizionale ritrovo di fine anno, presente buona parte della squadretta junior Optimist. Oltre alle ottime pietanze da ricordare la tombola dei piccoli doni - portati dai soci -, con la raccolta di offerte per la concomitante Theleton.
7 Dicembre  2002 - «Progetto Parco Acqueo, Appunti per Viverlo», pienone al Candiani per la proiezione del film WWF (20') sui luoghi d'acqua di Mestre, e per le sequenze d'immagini presentate da Adola. Interventi, fra gli altri, di Delia Murer, Paolo Cacciari e Mariolina Toniolo. Annunciata la nascita della "Nautica Naturale".   
10 Novembre 2002 - Una dolcissima estate di San Martino ha fatto da cornice alla Marroni's Cup 2002. Oltre 20 le barche partite, tradite poco dopo la partenza da una spietata piatta di vento.   
1 Novembre 2002 - Alle ore 3.55 è nata Sophia Zaffalon, figlia del Presidente CVC in carica.
A nome di tutti i Casanoviani, da queste pagine,  un caloroso abbraccio a Giovanna ed Enrico !!
27  ottobre 2002 - Sei equipaggi CVC all'inaugurazione della Nuova Base Nautica dell'Associazione Vela al Terzo. La base, nei pressi della fermata ACTV Celestia, sotto le mura dell'Arsenale, sarà strutturata per essere  un punto di riferimento nelle navigazioni in laguna nord.  
25  ottobre 2002 - Partecipazione notevole all'Assemblea dei Soci per il rinnovo delle cariche statutarie. Ben 81 i presenti votanti, con diverse attestazioni per il buon lavoro complessivamente svolto dal Consiglio Direttivo uscente. La riunione - tenuta al «Berna» di via Bissuola - di fatto è iniziata alle 21, concludendosi alle 23.00 con la consegna nell'urna delle schede elettorali. Lo spoglio è avvenuto la mattina successiva sotto il meticoloso controllo di sei soci designati.  
24  ottobre 2002 - Iniziati a San Giuliano, a cura di CVC, i primi CORSI di vela per gli allievi degli ISTITUTI SUPERIORI DI MESTRE, in collaborazione con Up-Sport del prof. Odino Franceschini
12  ottobre 2002 - Il Centro Studi Storici di Mestre all'ex Colonia con GSVVM e CVC . Il fascicolo "Mestre, dai canali alla Laguna" per tutti i casanoviani, nuovo importante rapporto per la difesa dei nuovi luoghi d'Acqua di Mestre.
6 ottobre 2002 - La squadra Optimist CVC di preagonismo alla Barcolana Young  
29 settembre 2002 - "4° Trofeo Franco Nuti" - 9a e ultima prova Campionato di Vela al Terzo - Ben 46 barche alla partenza. la CLASSIFICA ASSOLUTA  ,le  FOTO   ,la  RASSEGNA STAMPA

8 settembre 2002 - "Trofeo delle Cento Vele" - dalla laguna sud a Rialto  - Associazione Vela al Terzo di Venezia  -  > Classifica per Squadre    > Classifica Assoluta    > Classifica per Categoria   La nuova topetta CVC "Giorgia" nella squadra vincitrice, assieme a "Schegia" dei fratelli Tognacci.

1 Settembre 2002 - CVC organizzata la prova di Vela per le 30e VENEZIADI , prova Optimist
 il Bando di Regata   e le 
Le Classifiche Cadetti e Juniores
9 Giugno 2002 ore 9.30 - 17.00 Punta San Giuliano - " Festa della Marineria e dell'Ambiente " fra barche, isole, fiabe e laguna. Festa-evento con gli Itinerari Educativi, le scuole, Adola  e WWF, con 18 gazebo e 20 tipologie di barche esposte, per mostrare ai ragazzi ed ai cittadini di terraferma le meraviglie della nostra laguna ed i tanti modi dell'andar per acque.
8-9 Giugno 2002 a Marghera e al largo di Malamocco - al largo di Malamocco: "Coppa Marghera - Città di Mare" Regata Velica Match Race Si sfidano:  Circolo Vela Mestre, Compagnia della Vela,  Diporto Velico Veneziano, Circolo Velico Casanova, Lega Navale Belluno e Lega Navale di Padova. 
Circolo Velico Casanova, timoniere Alvise Bragadin, tattico Enrico Zaffalon, vince tutte le partenze, e si qualifica al 3° posto, dopo CDV e DVV, 1° fra i circoli di terraferma.
12 Maggio 2002 Velalonga Venezia 2002
alle 11.00 prende il via dal cuore  de Parco Acqueo l'edizione di Velalonga che porta a Navalis, nell'Arsenale di Venezia, una flotta di quasi 100 barche. Vince un fly Junior davanti ad un catamarano ed a un 470. 
9 Maggio 2002  Inaugurazione gazebo CVC a Navalis
Il Circolo, Velalonga 2002, Adola e il Parco Acqueo San Giuliano
CVC mostra al mondo nautico se stesso e il proprio habitat
29 Aprile 2002 ore 21.00 San Giuliano Assemblea ordinaria dei soci
Relazione del Presidente, Approvazione bilancio Consuntivo 2001 e Preventivo 2002
Approvati all'unanimità i bilanci, con risultati per il 2001 quasi doppi  - in termini associativi, formativi ed economici - rispetto alla programmazione dichiarata all'inizio del 2001.
19 Aprile 2002 CVC - Mare di Carta - Navalis - ADOLA

"Navigando da Mestre in Laguna, dai parchi di San Giuliano all'Arsenal di Venezia"
presentazione di "Velalonga Venezia" di "Navalis" e del libro  "Navigar in Laguna fra isole, fiabe e ricordi"
Sono intervenuti il Vicesindaco Mognato e l'Assessore Paolo Cacciari.

10 Gennaio 2002 -  "SERATA della Vela al Terzo":  sala Riunione affollata, presente il Presidente dell'Associazione Vela al Terzo Massimo Gin. Attestati al nostro Presidente e ai rappresentanti di associazioni che hanno contribuito alla stagione CVC di Vela al terzo e di Voga. Attestati e strette di mano a corsisti ed Istruttori, un'occasione non comune per conoscere casanoviani e non con la stessa passione. 

Stagione 2001
15 Dicembre 2001 -Cena presso il ristorante "Ai Mulini "di Mirano
Incontro generale fra Presidente, Direttivo e Soci per salutare la stagione di gran lunga
la migliore nella storia del Circolo, quest'anno giunto a festeggiare il XX° anniversario. Distribuiti i nuovi "pin" CVC ed i gagliardetti.
29 Novembre 2001 sala conferenze Candiani Centro Culturale, 4° piano, dalle 17.30 alle 20.00
« PENSANDO MESTRE CITTA' D'ACQUA », Adola, conferenza con immagini sui luoghi d'acqua di Mestre. 
L'evento ha presentato ai cittadini di terraferma la realtà, le potenzialità e le prospettive del territorio anfibio più pregiato della città. Sono intervenuti il Prosindaco Bettin, il Vicesindaco Mognato, l'Assessore D'Agostino, l'ing. Mayerle del Magistrato alle Acque, Il Presidente Della Vecchia del Consorzio Dese Sile, il Direttore del CIRF e Oddino Franceschini, presidente di UP Sport Venezia.
22 Novembre 2001 - Questo Sito - Circolo Velico Casanova - vince il primo premio di categoria (un PC portatile) al concorso indetto da PoloEst della Provincia di Venezia.
5 -26 Novembre 2001 -La Pubblica Istruzione del Comune, ha promosso 4 conferenze su San Giuliano.
Nella prossima primavera le scolaresche di Mestre e Venezia potranno conoscere il nostro territorio e le nostre attivita.
Anche CVC coinvolto nell'importante iniziativa, assieme ad ADOLA e le Società di S.Giuliano e Campalto 
21 Ottobre 2001 - Dopo due domeniche consecutive di rinvio, finalmente disputata la "Regata scuole di vela Optimist" - cui partecipavano i pulcini CVC - , e la "Regata optimist VENETIADI 2001", il primo evento di rilievo in ambito Optimist assegnato a CVC. La Classifica delle XXXIVe Venetiadi Optimist.
Domenica 21 ottobre, "I CIRCOLI VELICI CONTRO IL MOTO ONDOSO" manifestazione di Pax in Aqua contro il moto ondoso - raduno alle 9.00 davanti San Servolo, sfilata fino a San Marco e ritorno. Oltre cento barche hanno aprtecipato alla manifestazione in bacino San Marco.
Domenica 7 Ottobre 2001 -   Vela Mestre Cup Match Race su 5.50 sulle acque davanti Fusina fra CVM e CVC. Spettacolo decisamente entusiasmante, scontri degni di nota...ingaggi e contro ingaggi, penalità e contro penalità, si sono visti momenti di spettacolo non comune. Nella sfida decisiva vince CVM con Gigi D.V. per poco più di un metro sui nostri Tommaso D.Z. & the Ferruzzi brothers.
28 Settembre 2001 - In una serata meteorologicamente regalata si conclude il Corso CVC di Voga alla veneta. L'escursione finale fino a Venezia diventa un'esperienza felice; 6 barche con sosta "da Baffo", in un campiello veneziano, e il ritorno illuminato dalla luna in una laguna piatta tutta per i corsisti.

Sabato 22 Settembre 2001 - Nel "Tinélo" del Ristorante "Ai Molini" di Mirano          >> Il Cenone <<

Festa del XX° anniversario del Circolo Velico Casanova, 70 soci brindano all'ottima salute del Circolo
presentate i nuovi gonfaloni, bandiere e t-shirt griffate CVC.

Venerdì 21 Settembre 2001 - ore 18.00 Candiani Centro Culturale > nuovissima sala Convegni
C.d.Q. Mestre Centro - Conferenza - "Laguna davanti a San Giuliano: vela, voga e canoa nel futuro parco" - E' stata distribuita la pubblicazione "Le Acque del Parco"

9 Settembre 2001 3° Trofeo Franco Nuti -  Gara valida per il Campionato di Vela al Terzo 
L'Arrivo - 30 nodi di bora, 4 scuffie, l'intervento dei Vigili del Fuoco con barche e un elicottero.

Sabato 25 e domenica 26 Agosto 2001 WEEK END di Campeggio agli Alberoni (Litorale di Pellestrina) partenza sab. 25.8 alle 8.00. Tempo splendido e ventilato, con barche "spiaggiate" sul lato lato mare del litorale. Si attendono report e interviste dai partecipanti.
Luglio: festa sul prato dell'ex colonia a conclusione del raid Pavia-Venezia 
16 Maggio 2001: CVC fra i protagonisti all'itinerario Canal Salso - San Giuliano - Campalto - Marzenego - Candiani: al nostro sandolo "Pino", condotto da Bepi Penzo, il compito di condurre il Prosindaco Bettin fino allo sbarco a Candiani Centro Culturale
Martedì 12 Giugno 2001: battesimo della flotta Optimist con i nomi dei personaggi del racconto per ragazzi "Gobius", presente l'autore Alessandro Voltolina (appuntamento ripreso da Televenezia).
Domenica 10 Giugno 2001 - nelle acque del Parco acqueo
Trofeo Davidoff di vela al terzo - La regata registra la vittoria di "Soravento" timonata da Giorgio Pavan,  con un equipaggio formato dai corsisti di vela al terzo. 
Giugno 2001: la scuola vela conclude la seconda tornata dei corsi su Optimist e d'iniziazione alla deriva.
Esauriti tutti i posti disponibili. A fine mese è concluso anche il 1° corso di vela al terzo.
Giovedì 24 Maggio, sala Riunioni Itinerari in Laguna e lungo il Sile
serata con diapo, video e cronache a cura di Diego Callegaro e Loris Brunello. 
La Sala Riunioni registra il tutto esaurito con commenti lusinghieri.
Domenica 6 Maggio 2001 - si è svolta, presenti Bettin e Luana Zanella, l'INAUGURAZIONE del
PARCO ACQUEO fra Mestre e Venezia !!
GIOVEDI' 26 Aprile 2001, ore 21.00 - sala riunione CNS ASSEMBLEA ORDINARIA 
L'assemblea ha approvato a larga maggioranza i bilanci di Consuntivo 2000 e Preventivo 2001
Sabato 3 Marzo 2001, Enrico Zaffalon, presidente del Circolo Velico Casanova
oggi è stato eletto Consigliere in seno al Consiglio di Zona FIV !
Stagione 2000
Martedì 31 Ottobre 2000 - nella notte di Halloween - L'Assemblea ha eletto il
  Consiglio Direttivo per il biennio 2001-2002
10 Ottobre 2000 - Andrea Bortolussi, socio Casanova dal 1990, 46 anni, se n'è andato dopo alcuni mesi dal manifestarsi del male. Nel 1997 aveva creato questo sito web, gestendolo fino al 1998.  Lascia la moglie e due figli.
Domenica 8 Ottobre 2000  BARCOLANA  "San Zulian" e "Mora" con Claudio, Felice e Nando,
hanno portato a Trieste  il saluto della città di Venezia.

Giovedì 5 Ottobre 2000 Antonio Romanelli, Presidente zonale della Federazione Italiana Vela, nel corso dell'incontro con i soci CVC, nella sala riunione del circolo, illustra i nuovi cambiamenti e le prospettive in seno della FIV. Coadiuvato da Ferruccio Pontini, annuncia l'impegno per comprendere nelle aree d'interesse della Federazione la "Laguna davanti San Giuliano".

 


Home Casanova  Attualità > Ieri c'è stato...


E-mail: circolovelicocasanova@provincia.venezia.it